CULTURA & SPETTACOLO

CULTURA & SPETTACOLO

Il Lago di Garda è famoso in tutto il mondo per la bellezza del suo paesaggio e per la sua ricchezza culturale e artistica, alla scoperta di luoghi segreti e di eventi indimenticabili.

Arena di Verona, a 28 km.
L'anfiteatro di Verona è uno dei più grandi monumenti risalenti all'epoca romana e indubbiamente quello meglio conservato.
L'opera in Arena è oramai un appuntamento irrinunciabile per chiunque visiti Verona.
Rivolgetevi alla Reception per prenotare i biglietti e/o il transfer per l'Arena.

Teatro del Vittoriale, Gardone Riviera, a 18 km.
Il Vittoriale degli Italiani è un museo immerso nel verde del parco e nelle bellissime sponde del lago di Garda costruito a Gardone Riviera (Bs) dal poeta Gabriele d’Annunzio e dall’architetto Giancarlo Maroni. Da non perdere la visita guidata alla casa che rispecchia lo stile di vita del suo celebre protagonista , della sua “vita inimitabile” e delle imprese degli Italiani durante la prima guerra mondiale.
Il Vittoriale è un complesso di edifici, vie, piazze, teatri, giardini, e corsi d’acqua.
Veramente spettacolare la vista dall’anfiteatro che propone un panorama mozzafiato direttamente sul lago. Un angolo di mondo intriso di storia e bellezza. Durante la stagione estiva ospita rappresentazione, concerti, balletti con artisti di fama mondiale.
 
Grotte di Catullo, Sirmione, a 10 km.
Le “Grotte di Catullo”sono il più fulgido esempio di edificio privato di carattere signorile di tutta l’Italia settentrionale ed è stato identificato come la villa di famiglia di Catullo, il poeta latino morto nel 54 a.C. In realtà studi recenti hanno dimostrato che Catullo ebbe sì residenza a Sirmione, ma non si può affermare che proprio in questo luogo sorgesse la sua abitazione.
All’interno del parco che accoglie i resti della villa, è stato inaugurato il Museo. Esso ospita numerosi reperti provenienti dagli scavi della villa romana delle “Grotte di Catullo”, da altre ville romane situate sul lago di Garda

Teatro Grande, Brescia, a 29 km.
Il Teatro Grande sorge nello stesso luogo dove si aprì il primo teatro pubblico di Brescia nel 1664, offrendo una proposta artistica di livello nazionale ed internazionale. Un cartellone che punta a far scoprire tutte le anime del teatro: Lirica, Danza, Musica, Eventi culturali. Tra tradizione e contemporaneità, senza smarrire le proprie origini e con un solo grande obiettivo: stupire ed emozionare.
 
Museo Nicolis, Villafranca, a 20 km.
“Museo dell’Auto, della Tecnica e della Meccanica”
Museo voluto e creato dal Luciano Nicolis. Attraverso automobili, motociclette e biciclette si racconta l'evoluzione dei mezzi di trasporto negli ultimi due secoli. Un affascinante affresco su un mondo in continua accelerazione.
 
Museo Enzo Ferrari, a 50 km.
La Casa natale di Enzo Ferrari, completamente rinnovata, offre oggi un allestimento multimediale che narra, attraverso immagini e filmati inediti, la storia del mito Ferrari.
La nuova galleria espositiva ospita le auto, protagoniste dell'allestimento ed esposte come opere d'arte su pedane di design.


 

" Soggiorno splendido "

Ho soggiornato in questo hotel qualche giorno e devo dire che tutto è stato da 10 e lode dal momento della prenotazione al momento del nostro arrivo,...
Mariangela G
Customer review from TripAdvisor.

" Meeting Aziendale "

Eleganza, discrezione, efficienza e cordialità hanno contribuito in modo eccellente alla riuscita del Meeting Aziendale da me organizzato...
Damiano Geroldi
Customer review from TripAdvisor.

" L’eccellenza nell’eccellenza "

Per un soggiorno nel massimo del comfort,dal momento di arrivo alla partenza..un accoglienza simpatica e professionale allo stesso tempo..igiene ed es...
Dariodad
Customer review from TripAdvisor.
Richiedi Informazioni
* Nome:
* Cognome:
* E-mail:
Telefono:
Data arrivo:
Data partenza:
Numero adulti:
Età bambino 1:
Età bambino 2:
Età bambino 3:
Tipologia:
Richieste particolari:
Campi obbligatori *
unforgettable escape
Lungolago Cesare Battisti, 17 - 25015 Desenzano Del Garda (Bs) Italy
T.+39 030/9143495 - reception@parkhotelonline.it
P.Iva 03167750987 Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2016